Condizioni di Vendita

  • I prezzi s'intendono IVA inclusa e non sono comprensivi di spese di spedizione.
  • La fattura viene inviata solo se richiesta come previsto per le vendite online*.
  • Le spedizioni verranno effettuate entro massimo 2 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.
  • Nel caso in cui il prodotto richiesto non dovesse essere disponibile, verrete contattati.
  • Le immagini ed i colori dei filati possono variare leggermente da quelli originali a seconda del monitor del computer.

 

Qualsiasi informazione o comunicazione può essere inviata a: info@viedellalana.it

 

 

* Fonte AICEL (Associazione Italiana Commercio Elettronico)

 

Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.

 

Pagamento

 

Prezzi

 

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito. Si intendono comprensivi di IVA ed escluse le spese di trasporto, che vengono aggiunte nella fase finale dell'ordine.

 

Pagamenti Sicuri

 

Le Vie della Lana offre alla sua clientela diverse modalità di pagamento prestando particolare attenzione all’utilizzo dei metodi e degli standard più sicuri . Il cliente potrà effettuare il pagamento nei seguenti modi:

 

Pagamento con PayPal o carta di credito

 

I pagamenti con carta di credito sono gestiti tramite Paypal e potrete pagare tramite il vostro account Paypal o tramite carta di credito (Visa, Mastercard, Visa Electon, Postepay).

Paypal è il sistema intermediario sicuro e veloce per le transazioni e i pagamenti online con carta di credito; è facile inviare e ricevere denaro a livello nazionale e internazionale.

 

Con PayPal le informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore.

 

Nel caso in cui si possieda già un conto PayPal, è possibile usufruire di questa modalità di pagamento attraverso il proprio conto; basterà inserire la propria mail e password. Se non si è già registrati, si può comunque selezionare tale forma di pagamento e si verrà reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire i propri dati e pagare direttamente con una carta di credito. Quando si clicca Paga, PayPal addebita l'importo direttamente sulla carta. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Le Vie della Lana, l'importo sarà rimborsato

 

Pagamento con bonifico bancario

 

Nel caso si scelga di effettuare il pagamento con bonifico bancario anticipato, l'ordine verrà mantenuto impegnato e sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca sul c/c di Le Vie della Lana.

 

Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine.

Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero di ordine.

 

Il bonifico dovrà essere intestato a:

 

Beneficiario: CASA DEL TENDAGGIO di Morsia Davide - Via San Martino della Battaglia, 13. Chiari (BS)

 

BANCA VALSABBINA - filiale di Chiari (BS)

IBAN: IT05Q 05116 54340 0000 0000 1633

 

Causale: indicare il nome, cognome e il numero d'ordine

 

Per ulteriori informazioni o domande mandateci una mail a info@viedellalana.it

 

 

Spedizioni

SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

 

Spedizione in Italia con corriere espresso

 

  • Le consegne sono effettuate in Italia tramite corriere espresso GLS

 

  • Il costo per le spese di spedizione in Italia sono le seguenti:

 

 

  • Gli ordini vengono evasi entro 24 ore e il tempo di consegna è di 24/48 ore. Nel momento in cui l’ordine parte, viene automaticamente inviata una mail all'indirizzo e-mail inserito nell'ordine con il tracking number.
  • Nel caso in cui l’articolo ordinato non dovesse essere disponibile, il cliente viene sempre contattato per una nuova data stimata di consegnata

 

Garanzia della merce

 

La merce è garantita da Le Vie della Lana, dunque in caso di un riscontro di difetti di fabbricazione dovrete avvisare a mezzo Raccomandata A/R o mediante e-mail (in tal caso la stessa dovrà essere seguita da Raccomandata A/R inviata nelle 48 ore successive) entro 7 giorni.

 

La merce dovrà essere spedita INTEGRA e INTATTA e nel suo imballaggio originale a vostre spese. Per INTEGRA e INTATTA si intende nell’interezza e completezza del prodotto (non si accettano gomitoli o matasse utilizzati, anche solo per dei campioni, o senza fascetta) insieme allo scontrino. Appena ricevuta la merce difettosa ed accertatone il difetto, il prodotto vi verrà rinviato, salvo disponibilità in magazzino.

 

Diritto di recesso

 

Per esercitare il diritto di recesso, previsto nelle vendite a distanza e garantito dal decreto legislativo 185/99, scrivete entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco all’indirizzo  info@viedellalana.it, specificando il codice del vostro ordine.

 

Il prodotto dovrà essere spedito tramite raccomandata e a vostre spese presso Le Vie della Lana, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento provvederemo a riaccreditarvi l’importo eventualmente già pagato, ad esclusione delle spese di trasporto.

 

I prodotti dovranno essere spediti a: Le Vie della Lana – Via San Martino della Battaglia, 13, 25032 Chiari (BS)

 

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99:

 

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

 

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

 

Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

 

Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

 

Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

 

a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;

 

b) giornali, periodici e riviste;

 

c) kit aperti.

Vai alle Condizioni di Vendita

Le Vie della Lana, Copyright 2017  |   privacy policy  |  cookie policy